CHI SIAMO
Dal 1992 difendiamo i diritti di chi è coinvolto in procedimenti penali, come imputato o come persona offesa. Ci dedichiamo inoltra alla tutela della persona relativamente ad ogni problematica di natura risarcitoria, creditizia, familiare o successoria ed in generale nel contenzioso civile e commerciale.
La nostra idea di assistenza legale ci porta a “parlare la stessa lingua dell’assistito” in un costante confronto informativo con lo stesso, prendendo le distanze dalla concezione di avvocato come professionista che non è in grado di spiegare al cliente come opera e quali obiettivi persegue.
La nostra filosofia di lavoro ci impone di affrontare ogni problema con approccio logico, dedizione e costante aggiornamento. Lavoriamo in modo rigoroso, ma siamo abituati ad aprire la mente verso ogni soluzione che garantisca l’esclusivo interesse della persona patrocinata, nell’ottica di consentirgli il minor aggravio di tempo e di spese superflue possibile.
Grazie alle competenze diversificate ma specifiche, che abbiamo affinato nelle varie aree del diritto, siamo in grado di sostenere anche le sfide professionali che non rimangono confinate in un unico settore, ma investono questioni multidisciplinari.

AVV. FRANCESCO SCHIOPPA
CONTATTI
Mail: [email protected]
PEC: [email protected]
Tel.: 041 951888
Laureato all’Università di Bologna, iscritto all’Albo Professionale a partire dal 1992, è abilitato al patrocinio presso la Corte di Cassazione ed alle magistrature superiori a partire dal 2005.
Ha preso parte, fin dall’inizio della propria carriera, ad innumerevoli procedimenti penali, esercitando l’attività di difensore spesse volte anche di fronte alle Corti d’Assise.
Da molti anni svolge la propria attività anche in ambito di precontenzioso e contenzioso civilistico, risarcitorio, commerciale e familiare.
È coautore del volume Guida Operativa all’Infortunistica Stradale, edito dalla casa editrice La Tribuna nel 2016.
Ha partecipato come relatore a numerosi convegni in materia penale e risarcitoria.
Socio della Camera Penale Veneziana, ha partecipato come relatore al Corso di Formazione Tecnica e Deontologica organizzato da tale organismo nell’ambito della preparazione dei futuri difensori d’ufficio.
AVV. VINCENZO CALVANI
CONTATTI
Mail: [email protected]
PEC: [email protected]
Tel.: 041 962749
Laureato all’Università di Bologna, iscritto all’Albo Professionale fin dal 1996, l’Avv. Calvani si occupa di diritto civile.
Possiede una particolare esperienza in materia di diritto successorio, di diritto notarile e di diritto societario, temi verso i quali ha sempre nutrito una forte passione e dei quali si occupa quotidianamente.


AVV. MAELA PIGNAFFO
CONTATTI
Mail: [email protected]
PEC: [email protected]
Tel.: 041 951888
Laureata all’Università di Bologna, è iscritta all’Albo degli Avvocati dal 2008.
L’Avvocato Pignaffo ha una pluriennale esperienza nell’ambito della difesa penale, sia come difensore di fiducia che d’ufficio, ruolo al quale è abilitata nel rispetto dei requisiti di legge.
AVV. PIER FRANCESCO SCHIOPPA
CONTATTI
Mail: [email protected]
PEC: [email protected]
Tel.: 041 951888
Pier Francesco si è laureato all’Università di Bologna nel 2015, a 23 anni, con una tesi in medicina legale avente a tema l’interruzione di gravidanza nei suoi vari aspetti, civili e penali. Subito dopo la laurea, ha iniziato a collaborare con lo Studio.
Avvocato del Foro di Venezia dal 2018, si occupa di diritto civile, ed in particolare di successioni e diritto ereditario, seguendo tali pratiche sia in ambito contenzioso che non.
Si occupa con frequenza anche di questioni relative a risarcimento del danno (tra cui gestione del sinistro stradale, malpractice medica…), oltre che di diritto immobiliare e locatizio.
In quanto intermediario professionista abilitato dall’Agenzia delle Entrate, svolge abitualmente, per conto del cliente, gli adempimenti fiscali relativi alle pratiche svolte, quali dichiarazioni di successione e registrazione di contratti di locazione e atti tra privati.


AVV. ALLEGRA STEVANATO
CONTATTI
Mail: [email protected]
PEC: [email protected]
Tel.: 041 951888
Allegra è laureata in giurisprudenza all’Università di Trento con una tesi in diritto dei trasporti, e collabora con lo Studio dal 2019. È iscritta all’Albo degli Avvocati di Venezia dal 2022.
Si occupa di diritto civile, ed ha gestito in prima persona, nel corso degli anni, numerose pratiche nel campo del recupero crediti e del diritto di famiglia. È iscritta all’elenco degli Amministratori di Sostegno presso il Tribunale di Venezia, svolgendo pertanto anche tale delicato incarico.
Si occupa abitualmente, inoltre, di diritto penale, essendo iscritta alle liste dei difensori d’ufficio a seguito di specifica abilitazione conseguita.